Polizza d'assicurazione integrativa
Ogni anno questa Istituzione Scolastica stipula una polizza d'assicurazione integrativa multirischio per infortunio, responsabilità civile verso terzi, assistenza, tutela legale e altri danni sia per gli alunni, sia per il personale scolastico, al fine di coprire quegli eventi non previsti dalla normativa vigente.
Le novità introdotte dalla legge 3 luglio 2023, n. 85, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 4 maggio 2023, n. 48, che estendono l’assicurazione INAIL agli studenti e al personale scolastico durante le attività d’insegnamento e d'apprendimento, rendono necessario, infatti, continuare a stipulare una copertura assicurativa per quegli infortuni non contemplati dall’INAIL e che, invece, sono previsti dalla polizza d'assicurazione integrativa. A titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, si ricordano le spese mediche relative ai trattamenti odontoiatrici, di microfratture e di rottura degli occhiali che, statisticamente, rappresentano la maggior parte dei casi in ambito scolastico e la responsabilità civile verso terzi.
Gli estremi dell'attuale polizza assicurativa sono i seguenti: polizza n. 38932 stipulata con Benacquista Assicurazioni S.r.l.
In allegato si riporta il set informativo.
Ultima revisione il 27-10-2023